IL SERVIZIO IN SLICE

Il servizio in slice, è uno dei tre tipi di servizio che un tennista deve imparare ad usare, poiché come abbiamo detto in un post precedente sul servizio, la varietà è importantissima per non dare punti di riferimento all'avversario. Il servizio in slice a differenza del servizio in Kick, rimbalza molto basso, inoltre a causa della sua esecuzione (la palla va colpita dal alto e dal lato destro per i destrosi, viceversa per i mancini)
viene utilizzata spesso per servire ad uscire. Il servizio slice è meno veloce della prima piatta ma più veloce di un kick. Ebbene ricordare che alcuni tipi di superficie esaltano alcuni tipi di servizi, ad esempio lo slice è ottimo sul cemento e sul erba tagliata corta, poiché il rimbalzo rimane bassissimo, mentre il kick viene esaltato dalla terra rossa poiché il rimbalzo della palla è più alto.

COME SI EFFETTUA UN SERVIZIO IN SLICE
Il lancio di palla deve essere leggermente più a destra e più indietro rispetto a una prima piatta, il movimento deve cambiare solo alla fine, poiché come detto già sopra la palla va colpita dal alto e da destra.

IL VIDEO CHE VI PROPONGO SOTTO, E IL MIGLIORE CHE HO TROVATO IN RETE PER IMPARARE IL SERVIZIO IN SLICE, E' VERAMENTE BEN FATTO, IL VIDEO E' IN INGLESE, MA BASTA GUARDARE PER CAPIRE ED IMPARARE.



 POTREBBE ANCHE INTERESSARVI:

 OGNI ARTICOLO DI QUESTO BLOG E' COMPLETAMENTE GRATUITO E NON CHIEDO LA VOSTRA ISCRIZIONE PER FARVI ACCEDERE A TUTTE LE SEZIONI DEL SITO COME INVECE FANNO ALTRI. PER QUESTO MOTIVO VI DOMANDO UN PICCOLO FAVORE, FARE CONOSCERE TENNISTECNICA.BLOGSPOT.COM AI VOSTRI AMICI. UN SALUTO A TUTTI QUELLI CHE MI SEGUONO E GRAZIE.

Nessun commento:

Posta un commento